Basilica del Santo | ComunicatoStampa

Domenica 2 febbraio al Santo la messa più “attesa” per la 42° Giornata per la Vita

Nella santa messa delle ore 11.00 la benedizione delle coppie che desiderano avere figli e di quelle già in attesa. Celebrazione trasmessa anche in streaming web su Santantonio.org

30 Gennaio 2020| di Ufficio Stampa Messaggero S. Antonio Editrice

In occasione della 42° Giornata nazionale per la Vita, domenica 2 febbraio, alle ore 11.00 si celebrerà in Basilica di Sant’Antonio a Padova una messa dedicata alle mamme in dolce attesa, alle coppie che desiderano avere un figlio e a quelle che, stringendo tra le braccia il proprio bambino, ritornano per ringraziare. Si tratta di un evento particolarmente sentito dai devoti, che ogni anno arrivano numerosi, e spesso anche da fuori regione, per pregare il Santo dei miracoli. La santa messa presieduta dal rettore padre Oliviero Svanera sarà trasmessa come di consueto anche in diretta streaming web. Verranno lette anche alcune testimonianze di grazie ricevute.

Durante la celebrazione eucaristica, il rettore e gli altri celebranti invocano sulle coppie l'intercessione di Maria, Madre di Dio e della Chiesa, e una prima benedizione di Dio per intercessione di sant’Antonio. Verrà impartita quindi una seconda speciale benedizione in base ai casi: per la salute di mamma e bambino durante la gestazione e il parto, per chiedere il dono della maternità e della paternità, per ringraziare perché quel dono è arrivato.


Allegati disponibili


  • 08_cs_20190131_giornata_vita_in_basilica.doc
    103936 Kb