Contatti per i giornalisti
UFFICIO STAMPA MESSAGGERO DI SANT'ANTONIO EDITRICE
L’Ufficio Stampa è a disposizione di giornalisti e operatori dei mass media per informazioni riguardanti l’attività della casa editrice Messaggero di S. Antonio e delle realtà a essa collegate (mensili “Messaggero di sant’Antonio” – edizione nazionale ed edizione italiana per l’estero – “Messaggero dei Ragazzi”, libri Edizioni Messaggero Padova, Credere Oggi, Caritas Antoniana).
Svolge inoltre servizio di service stampa anche per la Pontificia Basilica di S. Antonio e per altre realtà antoniane a essa collegate.
Email ufficio
ufficiostampa@santantonio.org
Giornalista professionista Alessandra Sgarbossa
049-8225926
380-2038621 (anche whatsapp)
a.sgarbossa@santantonio.org
Segreteria
049-8225707
segreteria.ufficiostampa@santantonio.org
SEDE Via Orto Botanico 11 - 35123 Padova - Italy
RICHIESTA DI INSERIMENTO NELLA MAILING LIST DELLA SALA STAMPA
I colleghi della stampa interessati a ricevere comunicati, inviti a conferenze stampa, segnalazioni ecc. da parte dell’Ufficio Stampa devono inviare una richiesta attraverso il modulo disponibile nella sezione apposita della Sala Stampa: http://areastampa.messaggerosantantonio.it/view-accreditamenti#accreditamenti.
Risponderemo nel più breve tempo possibile.
A seguito della richiesta, l’indirizzo email sarà inserito nella mailing-list della Sala Stampa, dalla quale ci si potrà in ogni momento cancellare.
RICHIESTA DI LIBRI PER RECENSIONE
I giornalisti interessati a recensire sulla stampa i libri delle Edizioni Messaggero Padova, compresa la rivista bimestrale Credere Oggi, possono chiederne copia utilizzando il relativo modulo: http://areastampa.messaggerosantantonio.it/view-accreditamenti#libri.
Qualora fossero esaurite le copie cartacee a disposizione per la stampa, verranno fornite copie digitali (pdf o ePub).
ACCREDITO STAMPA PER RIPRESE FOTO E VIDEO DI CELEBRAZIONI, INTERVISTE, ECC.
I giornalisti, fotografi e videoperatori che per servizio intendano partecipare a una celebrazione religiosa (santa messa, altro evento di spiritualità,…) devono richiedere l’accredito stampa scrivendo a ufficiostampa@santantonio.org 2 giorni prima dell’evento, entro le ore 13.00 (es. entro il venerdì per la domenica). Nella mail sono da indicare i seguenti dati:
- testata giornalistica;
- nome e cognome del giornalista e/o fotografo/videoperatore;
- numero di tesserino Ordine Giornalisti, indirizzo email e recapito telefonico del giornalista e/o fotografo/videoperatore.
Dopo la mail di accettazione dell’accredito da parte dell’Ufficio Stampa, la/e persona/e dovrà/dovranno ritirare il pass stampa all’Ufficio Informazioni della Basilica almeno 15 minuti prima dell’orario di chiusura. L'ufficio è aperto nei seguenti orari: h. 9-13 e 14-18 (Chiostro della Magnolia/primo ufficio a destra, orari tutti i giorni, eccetto 25/12 e 1/01).
Il pass stampa dovrà essere tenuto in vista al collo durante il proprio servizio.
Si raccomanda di:
- non disturbare la celebrazione eucaristica, ovvero sacerdoti impegnati nel rito e devoti che vi partecipano, con passaggi davanti al presbiterio e con spostamenti continui, soprattutto nei “momenti forti” della Santa Messa (liturgia della Parola/predica, durante il Canone e i riti di Comunione);
- stare ai lati delle navate laterali per riprese del presbiterio con discrezione, evitando spostamenti nella navata centrale;
- non salire sul pulpito.
In caso di richiesta di riprese foto e/o video in Basilica del Santo in altri momenti (es. interviste, servizi di approfondimento, ecc.), sempre nel rispetto del luogo e dei devoti in preghiera, deve essere comunque chiesto l’accredito stampa scrivendo a ufficiostampa@santantonio.org.
Seguiranno indicazioni per il ritiro.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.
Per informazioni:
ufficiostampa@santantonio.org
Giornalista Alessandra Sgarbossa, t. 049-8225926 - 380-2038621
L’uso delle foto e delle immagini raccolte è consentito solo ai fini della promozione o cronaca dell’evento sopradescritto. Qualsiasi altro utilizzo non è autorizzato.
Per eventuali documentari, blog o altre produzioni televisive/digitali/cartacee che non siano legate al suddetto evento è necessario chiedere almeno 20 giorni lavorativi prima della data delle riprese video e/o fotografiche l’autorizzazione, illustrando finalità e modalità del progetto, al seguente indirizzo mail: fototeca@santantonio.org.
In tutti i casi sono vietate riprese con i droni all’interno della Basilica, nelle sue adiacenze e sul Sagrato.
Per i non giornalisti sono invece attivi i seguenti recapiti per informazioni:
Basilica di sant'Antonio
- SEDE Piazza del Santo, 11 - 35123 Padova - Italy
- TELEFONO + 39 049 8225652
- EMAIL infobasilica@santantonio.org
Messaggero di sant'Antonio Editrice
- SEDE Via Orto Botanico 11 35123 Padova - Italy
- TELEFONO +39 049 8225777
- ORARI da Lunedì a Venerdì ore 9.00 – 12.30
- EMAIL info@santantonio.org
- FORM DI CONTATTO - compila il form con le tue richieste