EMP | ComunicatoStampa
Attendere vita di Elisa Parise (ed. EMP), l'originale cammino spirituale dall'Avvento all'Epifania di una donna in dolce attesa torna in Friuli Venezia Giulia con due appuntamenti
Il libro è un invito a rallentare, meditare sul Vangelo e riscoprire le tradizioni di questo tempo sacro attraverso racconti di famiglia, storie di scuola e preziose riflessioni sulla Parola per accompagnare consapevolmente l'attesa della Luce
Tornano gli incontri con il libro Attendere vita di Elisa Parise (Edizioni Messaggero Padova), un testo ormai caro a chi desidera vivere il tempo liturgico dell'Avvento, del Natale e dell'Epifania con profondità spirituale e toccante.
Nato dall'esperienza personale dell'autrice, che alcuni anni fa ha vissuto quegli stessi giorni in attesa della nascita del primo figlio, il volume propone una serie di meditazioni quotidiane che intrecciano in modo delicato e potente l'attesa della nascita di Gesù con l'attesa di un figlio. Come afferma Elisa Parise, oggi mamma di due bambini: «Solo la Parola sempre viva ed efficace sa ispirare meditazioni più concrete e più forti che mai nel periodo finale della gravidanza».
Pubblicato nel 2023, il libro Attendere vita è ormai diventato un classico di Natale, che propone una serie di meditazioni quotidiane nel periodo di Avvento, Natale ed Epifania, come le ha vissute lei in quegli ultimi giorni di gravidanza di qualche anno fa.
Durante l'Avvento 2025, Elisa Parise sarà impegnata in due appuntamenti in Friuli Venezia Giulia per raccontare il suo originale cammino spirituale.
Mercoledì 3 dicembre alle ore 20.30 il libro sarà presentato a Gemona del Friuli (UD) al Santuario di Sant’Antonio da Padova (P.zza Sant’Antonio da Padova, 4), con l’autrice dialogherà con il prof. Gianluca Macovez. L’incontro è organizzato dalla Collaborazione pastorale “Artegna, Campolessi, Gemona, Montenars, Ospedaletto” e dal Santuario di Sant'Antonio di Gemona. Per info: attenderevita@gmail.com; www.santantoniogemona.it, t. 0432 9811132.
Lunedì 8 dicembre alle ore 16.00 l’incontro con l’autrice sarà invece a Fanna (PN), nel Santuario Madonna di Strada (via Padre Fedele da Fanna, 3), in dialogo con il dott. Matteo Maria Giordano. L’evento è promosso dal Santuario Madonna di Strada e dall’associazione Bereshit. Per info: info@bereshit.it, www.bereshit.it, t. 349 1037992.
Al termine di entrambi gli appuntamenti, l'autrice sarà a disposizione per il firma copie.
L’AUTRICE
Elisa PARISE (1986), pordenonese di nascita e padovana per elezione, è laureata in lettere classiche presso l’Università degli studi di Padova. Insegna discipline letterarie e latino presso l’ISIS Magrini-Marchetti di Gemona del Friuli (UD). L’interesse per la lingua e per l’analisi testuale incrocia l’amore per la Parola nell’esperienza esegetica della vita. Da gennaio 2020 scrive per «La Gazzetta del Sole». Mamma di Rossella e Martino, vive sulle verdi colline all’ombra di un castello del Medio Friuli insieme a Roberto.
DATI BIBLIOGRAFICI
Titolo: Attendere vita
Sottotitolo: Meditazioni quotidiane. Avvento, Natale, Epifania
Autore: Elisa Parise
Argomento: Liturgia
Collana: Pregare
Editore: Edizioni Messaggero Padova
Tipologia: Libro, Pdf, ePub
Dimensioni libro: 11,5 x 19,0
Pagine: 176
Pubblicazione: 10/2023
Numero edizione: 1
ISBN: 9788825056686 (libro)
Scheda libro con booktrailer sul sito dell’editore: https://www.edizionimessaggero.it/scheda-libro/elisa-parise/attendere-vita-9788825056686-15887.html