Messaggero di sant'Antonio Editrice | ComunicatoStampa
“Maschile e femminile: l’arte di convivere nella Chiesa e nella società”
Ai Santuari Antoniani di Camposampiero venerdì 3 febbraio incontro con la giornalista e storica Lucetta Scaraffia
A che punto è il rapporto uomo-donna nella Chiesa e nella società? Si può convivere o siamo destinati a sopravvivere? Ne parlerà venerdì 3 febbraio, alle ore 20.45 all’Auditorium della Casa di spiritualità di Camposampiero, la giornalista e storica Lucetta Scaraffia, una delle più importanti e ascoltate voci femminili all’interno della Chiesa.
L’incontro-dibattito dal titolo “Maschile e femminile: l’arte di convivere nella Chiesa e nella società” fa parte della rassegna “Serata con...” organizzata dalla Casa di spiritualità dei Santuari antoniani dei Frati Minori Conventuali. Modera la serata Sabina Fadel, caporedattrice del «Messaggero di sant’Antonio».
Firma di «Corriere della Sera», «L’Osservatore Romano», «Il Foglio», «Avvenire», Lucetta Scaraffia, convertitasi in età adulta, dal 2012 è coordinatrice del mensile «Donna Chiesa Mondo» del quotidiano vaticano.
L’ingresso è a offerta libera e anche in questa seconda serata il ricavato andrà alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto di fine 2016.
Il ciclo di incontri “Serata con...”, che nel 2016 ha visto alternarsi nella Casa di spiritualità personalità del mondo della cultura, della religione e dello spettacolo come padre Alex Zanotelli, Stefano Zamagni e don Fortunato di Noto, proseguirà il 17 marzo con Luciano Manicardi, nuovo priore della Comunità di Bose, il 21 aprile con il coro pop Via Pacis W.A.Y., e il 26 maggio con l’ex magistrato Gian Carlo Caselli.
Informazioni: Casa di spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero (PD), tel. 049.9303003, segreteria@casadispiritualita.it, www.casadispiritualita.it.