Messaggero di sant'Antonio Editrice | ComunicatoStampa
“Antonius” in trasferta a Roma il 13 maggio
Il percorso multimediale immersivo sulla vita e le opere di sant’Antonio, allestito al Santo a Padova verrà presentato nella Basilica dei Santissimi Apostoli nel centro di Roma
Lunedì 13 maggio - esattamente un mese prima della Festa di S. Antonio di Padova - i Frati della Basilica del Santo e il Messaggero di Sant'Antonio Editrice presenteranno a Roma, insieme a Mediacor Srl di Torino, il percorso multimediale immersivo "Antonius", inaugurato a Padova lo scorso settembre.
L'appuntamento è alla Sala dell'Immacolata del complesso della Basilica dei Santissimi Apostoli nel centro di Roma (ingresso da via del Vaccaro angolo piazza della Pilotta) con inizio alle 10:30.
Dopo il saluto di Paolo Pellegrini (Amministratore Delegato di Mediacor), padre Paolo Floretta dei Frati Minori Conventuali della Basilica del Santo di Padova parlerà di come "Raccontare Sant'Antonio oggi: le sfide della contemporaneità e le opportunità dei linguaggi multimediali".
Al termine proiezione di alcuni filmati tratti da "Antonius" e dibattito.
La presentazione di "Antonius" a Roma vuole offrire a tutti coloro che non hanno ancora avuto la possibilità di visitarla di persona a Padova, di conoscere questo nuovo strumento di introduzione alla storia Santo e alle opere che ancora oggi vengono portate avanti nel suo nome dai suoi frati. "Antonius" è un percorso multimediale immersivo, fatto di narrazioni, suoni, musiche, immagini e proiezioni coinvolgenti dove il visitatore incontrerà il Santo e, guidato dalla sua voce, conoscerà la sua vita e la sua eredità spirituale.
Un momento conviviale concluderà l'incontro.
L'evento è gratuito. Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione della propria presenza all'indirizzo info@mediacor.it.
Per approfondimenti e foto consulta la cartella stampa dell’inaugurazione del percorso multimediale (sett. 2018):
Antonius, “immersi” nella vita del Santo e “cullati” dalla sua voce. Un’esperienza di visita emozionale tra arte e spiritualità
http://areastampa.messaggerosantantonio.it/content/antonius-immersi-nella-vita-del-santo-e-cullati-dalla-sua-voce-unesperienza-di-visita