Basilica del Santo | ComunicatoStampa

“Accompagnare – Insieme nella sfida degli anni”, domani, 28 novembre, ultimo appuntamento al Santo del ciclo “Amoris laetitia”

La rassegna organizzata da Basilica del Santo, associazione Corsia del Santo e Basilica di santa Giustina ha riscosso un buon successo di pubblico

27 Novembre 2017| di Ufficio Stampa Messaggero S. Antonio Editrice

Sarà dedicato al verbo “accompagnare” l’ultimo incontro della rassegna culturale “Amoris laetitia” sui verbi di papa Francesco per scoprire la gioia dell’amore in famiglia. Martedì 28 novembre alle 20.45, nella Sala dello Studio teologico del Santo, la serata si focalizzerà sul tema “Insieme nella sfida degli anni”.

A guidare i partecipanti, particolarmente numerosi nei precedenti appuntamenti, saranno i coniugi Laura Medici ed Enrico Proto, che frequentano il cammino neocatecumenale nella Parrocchia di San Pio X in Padova. Proto, medico chirurgo specialista in radiologia, attualmente è responsabile del servizio di radiologia della casa di cura San Marco di Mestre e del poliambulatorio Pavanello a Ponte di Brenta. La moglie, anche lei medico specialista in dermatologia, svolge la propria attività in un ambulatorio convenzionato a Castelfranco Veneto. Sposata da 32 anni, la coppia ha cinque figli. Introduce Andrea Maccarini dell’Università di Padova.

I tradizionali incontri culturali d’autunno sono organizzati da Basilica del Santo e Basilica di Santa Giustina, coordinate dall’associazione Corsia del Santo “Placido Cortese” di Padova.

Ingresso gratuito.

Informazioni: infobasilica@santantonio.org e 049-8225652.

 


Allegati disponibili


  • 108_cs_2017.11.27_amoris_laetitia_accompagnare_incontro4.doc
    75264 Kb