
Basilica del Santo | ComunicatoStampa
Concerto di chiusura della rassegna “L’Uomo Gesù” con la Cappella Musicale Antoniana domani in Basilica del Santo
Il ciclo di meditazioni quaresimali è stato organizzato da Basilica di Sant’Antonio, Basilica di Santa Giustina e Associazione Corsia del Santo “Placido Cortese”
Domani, martedì 20 marzo alle 20.45, nella Basilica di sant’Antonio, ultimo appuntamento della rassegna di meditazioni quaresimali “L’uomo Gesù – Da Nazareth a Gerusalemme soffrendo per farsi riconoscere” con il concerto-meditazione del coro della Cappella Musicale Antoniana diretto dal maestro Valerio Casarin. Con Jacopo Pisani, violino; Edoardo Dal Prà, clarinetto; Giovanni Zulian, chitarra, e Massimo Dal Prà, organo.
Musiche per coro di Th. Dubois (1837-1924), M. Grancini (1605-1669), J.S. Bach (1685-1850), J. Rheinberger (1839-1901), J.S. Bach, A. Lotti (1667-1740), Laudario Magliabechiano (XIII secolo).
Tema dell’incontro “I poveri fanno il nido sulle mani forate di Gesù”; l’introduzione spirituale sarà di padre Francesco Ruffato, ideatore della rassegna e animatore culturale del Santo, la lettura dei testi sarà a cura di padre Alessandro Fortin.
L’ingresso è libero.
La rassegna culturale è stata organizzata da Basilica di Sant’Antonio, Basilica di Santa Giustina e Associazione Corsia del Santo “Placido Cortese”.
Per info: Ufficio informazioni Basilica del Santo, tel. 049.8225652 - infobasilica@santantonio.org e www.santantonio.org.