Basilica del Santo | ComunicatoStampa
Coronavirus, la Pontificia Basilica di Sant’Antonio a Padova si affida alla messa in streaming a porte chiuse per restare unita ai devoti
Da stasera la celebrazione sarà in diretta streaming web dalla Tomba del Santo alle 19.00, dopo l’orario di chiusura del santuario, senza pubblico per rispettare le disposizioni per il contenimento dell’epidemia
Da questa sera i frati francescani conventuali del Santo a Padova celebreranno la santa messa delle ore 19.00 alla Tomba del Santo a Basilica chiusa e in diretta streaming web su Santantonio.org. La decisione è stata presa dai religiosi per continuare a dare conforto ai molti devoti e padovani che, a seguito dell’Ordinanza di Ministero della Salute e Regione del Veneto, non potranno fino a domenica partecipare alle celebrazioni eucaristiche.
I celebranti invocheranno particolarmente la protezione di sant’Antonio sulle persone colpite dalla malattia e dalla sofferenza, sul personale sanitario, sugli amministratori e sulle forze dell’ordine impegnate nel contenere il diffondersi del coronavirus.
L’Ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute in intesa con il Presidente della Regione Veneto emessa domenica 23 febbraio ha infatti sospeso per motivi sanitari, fino alle ore 24 di domenica 1 marzo, le funzioni religiose di ogni tipo (sante messe festive e feriali, comprese quelle del Mercoledì delle Ceneri, sacramento della riconciliazione, benedizioni, via crucis, adorazione eucaristica).
Lo streaming è visibile collegandosi al link: www.santantonio.org/it/webcam-arca-del-santo