Basilica del Santo | ComunicatoStampa
Domani al Santo la contralto Sara Tommasini e l’organista Roberto Loreggian insieme per la meditazione-concerto del ciclo “L’Uomo Gesù”
La rassegna culturale è organizzata da Basilica di Sant’Antonio, Basilica di Santa Giustina e Associazione Corsia del Santo “Placido Cortese”
Domani, martedì 6 marzo alle 20.45, nella Sala dello Studio Teologico al Santo, protagonista della terza meditazione-concerto della rassegna “L’uomo Gesù – Da Nazareth a Gerusalemme soffrendo per farsi riconoscere” sarà il duo voce-organo formato dal contralto Sara Tommasini e dall’organista Roberto Loreggian.
Tema dell’incontro “Maria e la missione di Gesù”, l’introduzione spirituale incentrata sulla figura della Madonna e sul suo ruolo nella vita di Gesù sarà di fra Pio Emer, la lettura dei testi di letteratura italiana e di spiritualità sarà a cura del regista Filippo Crispo e Annalisa Mastrogiacomo, attrice.
La rassegna culturale è organizzata da Basilica di Sant’Antonio, Basilica di Santa Giustina e Associazione Corsia del Santo “Placido Cortese”.
Per info: Ufficio informazioni Basilica del Santo, tel. 049.8225652 - infobasilica@santantonio.org e www.santantonio.org.
IL CALENDARIO DEI PROSSIMI INCONTRI
Martedì 13 marzo, ore 20.45, Sala Studio Teologico
LE DIECI RAGAZZE IN ATTESA DELLO SPOSO
Introduce: fra PAOLO FLORETTA - Lettura di testi: ANNALISA MASTROGIACOMO
Concerto: ENSEMBLE VAGA LUNA, coro femminile - Diretto da: M° STEFANO LOVATO - Organista: ANTONIO BORTOLAMI
Martedì 20 marzo, ore 20.45, Basilica di S. Antonio
“I POVERI FANNO IL NIDO SULLE MANI FORATE DI GESÙ”
Introduce: fra ALESSANDRO RATTI - Lettura di testi: ALESSANDRO FORTIN
Concerto: CAPPELLA MUSICALE ANTONIANA - Diretta da: M° VALERIO CASARIN - Organista: MASSIMO DAL PRÀ