Mondo Antoniano | ComunicatoStampa
Il 17 marzo Luciano Manicardi, priore della Comunità di Bose, ospite della rassegna “Serata con…” ai Santuari Antoniani
A Camposampiero si parlerà di "Chiese cristiane: unità possibile?"
Venerdì 17 marzo, alle ore 20.45, ritorna alla Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero la rassegna "Serata con...". "Chiese cristiane: unità possibile?" è il tema dell’incontro che avrà come protagonista fratel Luciano Manicardi, priore della Comunità Monastica di Bose. Due le domande da cui partirà il dibattito: la parola "unità" è un termine singolare o plurale? Quante diverse concezioni di unità della chiesa si possono riscontrare al giorno d'oggi?
Modera la serata Sabina Fadel, caporedattrice del “Messaggero di sant’Antonio”.
Luciano Manicardi, da 35 anni monaco della Comunità Monastica di Bose, è biblista e acuto osservatore della realtà ecclesiale. Autore di numerosi libri, a gennaio 2017 è stato eletto successore di Enzo Bianchi alla guida della Comunità di Bose.
L'ingresso sarà a offerta libera. Il ricavato andrà alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto di fine 2016.
La rassegna "Serata con...", che nel 2016 ha visto alternarsi nella Casa di Spiritualità personalità del mondo della cultura, della religione e dello spettacolo come p. Alex Zanotelli, Stefano Zamagni e don Fortunato di Noto, proseguirà il 21 aprile con Via Pacis W.A.Y., coro pop, il 26 maggio con Gian Carlo Caselli, ex magistrato e il 16 giugno con Ermes Ronchi.
Informazioni: Casa di spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero (PD), tel. 049.9303003, info@casadispiritualita.it , www.casadispiritualita.it.
Link: http://www.casadispiritualita.it/eventi/chiese-cristiane-unita-possibile/
Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani
via s. Antonio 2
35012 Camposampiero (PD)
Tel. 049.9303003
Per info: info@casadispiritualita.it
Per prenotazioni: segreteria@casadispiritualita.it
Web: www.casadispiritualita.it