Basilica del Santo | ComunicatoStampa

Il “Concerto d’Avvento” di musica barocca chiude l’autunno culturale al Santo

Il 10 dicembre in Sala dello Studio Teologico con Giuseppe Falco, Luigi Puxeddu, Alberto Zanetti

7 Dicembre 2019| di Ufficio Stampa Messaggero S. Antonio Editrice

Sarà il “Concerto d’Avvento” di musica barocca con orchestra da camera di archi, fiati e voce solista a chiudere, martedì 10 dicembre alle 20.45 in Sala dello Studio Teologico al Santo, l’Autunno culturale 2019 promosso da Corsia del Santo - Placido Cortese con il patrocinio della Pontificia Basilica di Sant’Antonio e della Basilica di Santa Giustina di Padova.

La formazione musicale sarà coordinata dall’oboista di fama internazionale Giuseppe Falco, già primo oboe della Filarmonica della Scala, con la partecipazione di Luigi Puxeddu, affermato violoncellista, già solista di importanti orchestre italiane come i Solisti Veneti, Teatro alla Scala, Teatro La Fenice, e del baritono padovano Alberto Zanetti, che dal 2006 si esibisce nei più importi teatri d’opera italiani per la regia, tra gli altri, di Katia Ricciarelli, Davide Garattini Raimondi, Saverio Marconi, Andrea Cigni. Insieme a loro si esibiranno altri interpreti di talento: Federico Guglielmo e Francesca Carluccio (violini), Silvestro Favero (viola), Daniele Falco (fagotto).

In programma  composizioni di cinque celebri autori del Settecento: Antonio Vivaldi, Benedetto Marcello, Giuseppe Tartini, G.F. Haendel, J. S. Bach.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: Ufficio informazioni Basilica del Santo, tel. 049.8225652, infobasilica@santantonio.org e www.santantonio.org.


Allegati disponibili


  • 91_cs_20191207_concerto_musica_barocca_antunno_al_santo.doc
    86528 Kb