Basilica del Santo | ComunicatoStampa

Insediamento del nuovo Rettore al Santo

Il Delegato pontificio affiderà la basilica antoniana a padre Oliviero Svanera, nominato Rettore il 4 ottobre

20 Ottobre 2016| di Alessandra Sgarbossa - Ufficio Stampa Messaggero S. Antonio Editrice

Padre Oliviero Svanera, nominato rettore della Basilica di sant’Antonio lo scorso 4 ottobre, Festa di san Francesco, “prenderà possesso” (questo il termine canonico) ufficialmente della Basilica di sant’Antonio a Padova domenica 23 ottobre nella messa solenne delle 17.00.

L’insediamento avverrà nel corso della celebrazione presieduta dal Delegato pontificio, monsignor Giovanni Tonucci, che affiderà a padre Svanera la guida e l’animazione della basilica, secondo il rito liturgico previsto, con la professione di fede e il giuramento di fedeltà da parte del nuovo Rettore nell’assumere l’importante ufficio.

Padre Oliviero Svanera è chiamato a continuare l’opera di padre Enzo Poiana, compianto Rettore della Basilica, improvvisamente scomparso lo scorso 16 agosto 2016.

 

Ufficio stampa Messaggero di Sant’Antonio Editrice
Tel. 049-8225926 – ufficiostampa@santantonio.org  – Mob. 380-2038621

 


NOTA PER LA STAMPA. Gli operatori dei media - giornalisti, fotografi, cineoperatori ecc. - interessati a partecipare, per ragioni professionali, al rito di insediamento al Santo, dovranno richiedere via mail l’accredito all’Ufficio stampa del “Messaggero di sant’Antonio” (ufficiostampa@santantonio.org) entro domani, venerdì 21/10/2016, alle ore 18.00, indicando nella richiesta nome e cognome, testata di appartenenza, qualifica/profilo professionale, n. di iscrizione all’Albo e recapiti (email e cell.).

Seguirà comunicazione di conferma dell’accredito con ulteriori indicazioni per il ritiro del pass e le modalità/percorsi da seguire durante le celebrazioni religiose.

Domenica 23 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 16.20 il nuovo rettore sarà a disposizione dei giornalisti per una breve intervista, prima del rito religioso.

Per informazioni: Ufficio stampa (Alessandra Sgarbossa), mob. 380-2038621.