Caritas Antoniana | ConferenzaStampa
Invito conferenza stampa - Presentazione del Bilancio Sociale di Caritas Sant’Antonio Onlus 2022
Martedì 3 ottobre 2023 ore 10.30 a Padova, Basilica di S. Antonio - Sala dello Studio Teologico
Caritas sant’Antonio Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro attraverso cui i Frati Minori Conventuali della Basilica di Sant’Antonio di Padova diffondono i valori della carità, della solidarietà e dello sviluppo in tutto il mondo con il sostegno di progetti in favore delle popolazioni più svantaggiate e vulnerabili.
Da prima ancora che iniziasse la riforma del Terzo Settore, Caritas Sant’Antonio Onlus rendiconta periodicamente ai propri sostenitori le sue attività attraverso il proprio sito web e il mensile «Messaggero di sant’Antonio», rispondendo a quel principio di trasparenza, responsabilità e condivisione nei confronti dei benefattori e delle persone e comunità sostenute.
Oggi, in attesa di adempiere agli ultimi obblighi della riforma con l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), Caritas Sant’Antonio - ramo ETS dell’Ente ecclesiastico “Provincia Italiana di S. Antonio di Padova dei Frati Minori Conventuali” - ha scelto di redigere il proprio Bilancio sociale 2022 seguendo le indicazioni proprie del Terzo Settore, integrandole con una nuova modalità di comunicazione, più semplice e attenta alla comunicazione delle informazioni.
Martedì 3 ottobre 2023 alle ore 10.30 in Sala dello Studio Teologico al Santo, a Padova il primo bilancio sociale dell’ente caritativo della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova dei Frati Minori Conventuali sarà illustrato da:
- Fr. Antonio Ramina, Rettore della Pontificia Basilica di S. Antonio di Padova
- Fr. Valerio Folli, Direttore Caritas S. Antonio Onlus
- Sara Rago, Consulente Strategico Studio Romboli Società Benefit srl
- Giulia Cananzi, Redattrice «Messaggero di sant’Antonio»
- Fr. Gilberto Depeder, Vicario della Provincia Italiana S. Antonio di Padova dei Frati Minori Conventuali e Presidente Commissione Carità e Stili di Vita della provincia religiosa
- Fr. Tullio Pastorelli, Missionario rientrato dal Cile
Coordina fr. Giancarlo Zamengo, direttore generale del «Messaggero di sant’Antonio»
La tua presenza o quella di un altro giornalista della tua testata è particolarmente gradita.
Contatti per i giornalisti
Ufficio stampa Messaggero di sant’Antonio
Alessandra Sgarbossa – Mob. 380-2038621 - ufficiostampa@santantonio.org – https://areastampa.messaggerosantantonio.it/