EMP | ComunicatoStampa
Quaresima per scegliere, vivere, ricevere, salvarsi, dare vita!
Un quaderno per i giovanissimi per prepararsi attivamente in questo tempo
Dopo l’esperienza positiva del calendario d’Avvento, “25 cose da fare prima di Natale”, le Edizioni Messaggero Padova offrono anche per il tempo liturgico della Quaresima un sussidio pastorale, originale e provocatorio, per i preadolescenti: ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni.
Un quaderno top secret, da tenere ben nascosto nel cassetto della loro scrivania o nello zaino. Sarà il fedele compagno di strada dei ragazzi per 40 giorni! Un quaderno “magico”, avvolto da una benedizione. Perché non sarà la solita Quaresima... Un quaderno perché i ragazzi si misurino con sé stessi, trovando per ogni domenica della Quaresima, domenica di Pasqua compresa, spunti, domande, pensieri, illustrazioni. Il tutto nel loro stile “scorretto”, ma senza rinunciare all’annuncio evangelico. Per vivere da protagonisti e attivamente questo tempo. Un quaderno perché agli appuntamenti importanti, e la Pasqua lo è!, si arriva preparati e caricati dentro! Ci si fa belli e belle per tempo...
Una sfida educativa per parroci, catechisti, animatori e genitori, che non si arrendono all’apparente resistenza dei ragazzi e delle ragazze davanti a questi temi. Educatori disposti ad investire sempre e comunque sui nostri ragazzi!
La realizzazione è a cura della redazione del “Messaggero dei Ragazzi”, rivista mensile edita dai frati minori conventuali della basilica di S. Antonio a Padova sin dal 1922 (www.meraweb.it).