Giugno Antoniano 2020 | ComunicatoStampa

Visita guidata al Sentiero di Antonio a Camposampiero con il Giugno Antoniano

Martedì 9 giugno alle 17.00 ai Santuari Antoniani, prenotazione obbligatoria entro sabato 6 giugno in biblioteca comunale

4 Giugno 2020| di Alessandra Sgarbossa - Ufficio Stampa Messaggero S. Antonio Editrice

Martedì 9 giugno alle 17.00 ai Santuari Antoniani di Camposampiero si terrà la visita guidata al “Sentiero di Antonio – Vangelo e Carità”, organizzata dal Comune dell’Alta Padovana in collaborazione coi frati francescani conventuali di Camposampiero nell’ambito della manifestazioni del Giugno Antoniano. L’itinerario si snoderà dal Santuario del Noce alla Cella della Visione, lungo il “Sentiero di Antonio”, accompagnati dall’autore del percorso, lo scultore Romeo Sandrin. Mariaclaudia Crivellaro illustrerà invece il Santuario del Noce. La visita si svolgerà in gran parte all’aperto, condizione questa che, insieme al numero chiuso (15 persone massimo) e alla prenotazione obbligatoria, garantirà il necessario distanziamento sociale tra i partecipanti. Ritrovo alle 17.00 sul sagrato dei Santuari Antoniani.

Partecipazione libera e gratuita previa prenotazione entro sabato 6 giugno contattando la biblioteca comunale di Camposampiero, tel. 0499300255, biblioteca@comune.camposampiero.pd.it.

 

Il Giugno Antoniano 2020 è organizzato da Comune di Padova, Pontificia Basilica del Santo, Provincia di S. Antonio di Padova Frati Minori Conventuali, Diocesi di Padova, Veneranda Arca di S. Antonio, Messaggero di sant’Antonio Editrice, Arciconfraternita di Sant’Antonio, Centro Studi Antoniani, con la collaborazione di Ordine Francescano Secolare di Padova, Associazione Corsia del Santo - Placido Cortese, Associazione Palio Arcella.
La realizzazione della manifestazione è possibile grazie al contributo di Fondazione Cariparo (Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo), Fondazione Antonveneta - Banca Monte dei Paschi di Siena e Camera di Commercio di Padova.
Il Giugno Antoniano 2020 ha inoltre il patrocinio di Provincia di Padova, Comune di Camposampiero (PD) e Comune di Anguillara Veneta (PD).
La media partnership è in collaborazione con
«Messaggero di sant’Antonio», «Messaggero dei Ragazzi» e Rete Veneta del Gruppo Medianordest.
A tutte queste realtà va il vivo ringraziamento di quanti promuovono la manifestazione.

 

INFO
www.santantonio.org - Facebook: Giugno Antoniano - Tel. 049-8225652 - Email: infobasilica@santantonio.org
www.padovanet.it

 

Contatti stampa

Giugno Antoniano
Ufficio stampa Messaggero di sant’Antonio - Alessandra Sgarbossa
Tel. 049-8225926
- Mob. 380-2038621 - ufficiostampa@santantonio.org

Tredicina e Solennità del Santo
Studio Cristina Sartori Press - Cristina Sartori
Mob. 348-0051314 - studiocristinasartoripress@gmail.com  


Allegati disponibili


  • 02_cs_giugnoantoniano2020_04062020_visita_santuari_antoniani.doc
    165888 Kb


  • sentiero_vangelo_e_carita.jpg
    1341442 Kb


  • noce_prospettiva_viale.jpg
    2948283 Kb